Il Dollaro canadese perde terreno contro il Dollaro americano questo mercoledì mentre la maggior parte degli investitori è in attesa della decisione della Banca del Canada riguardo i tassi di interesse, decisione che sarà resa nota nell’arco della giornata.
La coppia USD/CAD nei primi scambi di seduta è arrivata a toccare quota 1,3563 al massimo di seduta per poi assestarsi a quota 1,3527, in crescita dello 0,22%, la quota di supporto la troviamo a 1,3365 e la quota di resistenza a 1,3788.
La maggior parte degli addetti ai lavori è convinta che almeno per oggi la BoC non varierà i tassi di interesse lasciandoli allo 0,50%.
Il Looney essendo una moneta legata alle materie prime ha ricevuto supporto dall’aumento del prezzo del Greggio, infatti i futures del Greggio si trovano al di sopra dei 38 dollari il barile.
Per ora gli investitori restano cauti dopo aver visionato i deludenti dati commerciali cinesi che hanno inevitabilmente scatenato ulteriori timori per la crescita economica globale, i dati relativi all’esportazione cinese sono crollati del 30% nel mese di febbraio.