Come Giocare in Borsa: Consigli per principianti

Ti stai chiedendo come investire e giocare in borsa?

Se state pensando che giocare nel mercato azionario sia fuori dalla vostra portata, perché proprio non capite come si fa, allora non siete soli.

In passato, mi sono dilettata un pò con le azioni, utilizzando un servizio di investimento online investendo 10 euro al mese. Lo definirei un atteggiamento cauto e conservatore, e soprattutto intelligente. Quando è giunto per me il momento di comprare una casa, mi sono sbarazzato di tutto il superfluo e ho venduto le mie azioni, ovviamente parliamo di spiccioli che mi hanno portato un incremento rispetto all’investimento di quasi 100 euro in un anno.

Anche se la mia esperienza era stata positiva (più che esperienza la chiamerei è stato un gioco), mi sono chiesto come fare ad acquisire le conoscenze giuste per investire seriamente nel mercato azionario usando la stessa saggezza della mia esperienza iniziale.

ed ecco le risposte:

Gli strumenti di base della Borsa

Prima di investire un solo centesimo in borsa, è una buona idea educare se stessi alle basi del mercato azionario.

Ho sempre trovato che se si vuole capire qualcosa a livello elementare, allora si ha bisogno di attingere ad una fonte elementare. Pertanto, è lecito iniziare con i siti di tutorial dedicati ai bambini come:

ThinkQuest – insegna ai bambini ad investire attraverso un gioco a quiz;

La Zecca – spiega ciò che il mercato azionario è in termini semplici. Il sito spiega anche i modi per investire e informa sui rischi e benefici;

Raccomando anche l’acquisto di libri elementari che spiegano il mercato azionario.

La pratica prima di tutto

E ‘la regola del buon senso “giocare” prima di investire realmente denaro. Ci sono un sacco di siti che offrono simulazioni di gioco di borsa e finte attività del mercato azionario dove è possibile partecipare per avere un’idea di come applicare la vostra conoscenza del mercato azionario.

Anche dopo aver assimilato un pò di conoscenza del mercato azionario, il passo successivo è la ricerca dei vostri stock.

Vedi: http://www.bassilo.it/come-giocare-in-borsa/

Frodi finanziarie

Infine, fare attenzione a non cadere nelle truffe di investimento. Quali sono o a cosa somigliano? Per cominciare … vendite aggressive, broker assenteisti, richieste avanzate e ulteriori richieste di denaro sono alcuni dei segnali di pericolo che si dovrebbero percepire.

Investire nel mercato azionario può essere un’impresa rischiosa – soprattutto durante un’economia povera – ma ci sono persone che stanno navigando con successo in questa strada rocciosa.

Se volete perseguire il successo, ci sono 3 cose che dovete tenere a mente:

Capire che tipo di investitore siete, e fare le vostre scelte di conseguenza.

Pensa da te se si tratta di prendere decisioni su investimenti azionari, e se comprare o vendere alcuni stock. E’ facile farsi prendere nel trambusto quando qualche stregone sta urlando su come questo stock o quello sta per salire o crollare.

Ricerca tutti i consigli possibili sugli stock, ma prima di praticare un investimento fai affidamento esclusivamente alla tua ricerca.