TechFinancials si espande in altri mercati

TechFinancials ha fatto il suo ingresso nel settore dell’information technology nel 2009 e a marzo di quest’anno ha lanciato la sua prima IPO nella borsa di Londra. La società è specializzata nella produzione di interfacce di trading finanziario ed in particolare nelle piattaforma di trading di opzioni binarie.

Al momento il software fornito da TechFinancials offre i servizi a broker nel mercato delle opzioni binarie e ha recentemente lanciato la sua piattaforma di trading Forex semplificata in versione beta. Gestisce anche un proprio broker online, www.OptionFair.com che consente ai broker online di offrire ai propri clienti per l’utente finale piattaforme semplificate su cui fare trading di prodotti finanziari.

Le piattaforme di trading sviluppate dalla società sono accessibili da tutti i principali browser web e dispositivi mobili, tra cui smartphone e tablet (iOS e Android).

Come noto, il mercato di opzioni binarie in tutto il mondo sta vivendo una rapida crescita ed ha attualmente un valore di circa 1 miliardo di dollari con una crescita di circa il 50 per cento per anno.

Il Gruppo TechFinancials opera in questo settore in espansione attraverso due principali unità di business: lo sviluppo di software che concede in licenza le proprie soluzioni commerciali semplificate e piattaforme di broker online e mediante un broker regolamentato online (www.OptionFair.com), gestito da una società interamente controllata del Gruppo BO TradeFinancials a Cipro. La soluzione utilizzata è regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Nel giro di poche settimane dalla sua ammissione alla quotazione su AIM alla borsa di Londra, TechFinancials sta già pensando allo sviluppo nel Golfo e in Cina e spera di competere con il suo grande rivale Option Spot, che ha anche una piattaforma white-label per il trading online.

Se alcuni broker che utilizzano la piattaforma TechFinancials non sono regolamentati, la società stessa può facilitare il conseguimento della licenza. È possibile che per un white label broker di opzioni binarie affittare una leale licenza e quindi esercitare legalmente in Europa.

Questo è quello che ha fatto per il leader mondiale nel settore di attività 24Option.

TechFinancials offre la migliore tecnologia attualmente disponibile sul mercato grazie ai molti mezzi finanziari investiti, quindi non è sorprendente vedere una tecnologia molto più avanzata rispetto ad altri broker presenti nel mercato. Inoltre TechFinancials annuncia sul suo sito web che il 70% dei ricavi vengono reinvestiti in ricerca e sviluppo per mantenere il suo vantaggio rispetto alla concorrenza.

TechFinancials vuole affermarsi come attore globale e in questa missione potrà senz’altro beneficiare della recente raccolta di fondi in borsa mediante l’operazione di IPO. In particolare l’azienda punta sull’Asia e spera in una rapida crescita con l’apertura di un ufficio nei prossimi mesi per arrivare a competere con il suo grande rivale SpotOption che ha aperto in un ultimo anno.

L’operazione potrebbe essere agevolata anche attraverso una joint venture tra TechFinancials e una società cinese già nota ai mercati locali affinché il nuovo marche possa espandersi in poche settimane nel più grande paese del mondo.