Il gioco in 3D, la realtà virtuale per il gambling

The Oculus Rift headset is tested by attendees at the Eurogamer Expo at Earls Court in London.Tutti sappiamo che l’industria del gambling è sempre a lavoro per riuscire ad offrire a tutti gli appassionati un’esperienza di gioco sempre più vicina alla realtà seguendo un unico obiettivo, quello di rendere il gioco online sempre più possibile simile a quello dei Casinò reali.

Nei prossimi anni tutta l’esperienza di gioco potrebbe essere completamente stravolta grazie all’utilizzo della nuova tecnologia in 3D attraverso l’utilizzo dei visori virtuali in 3D.

Ultimamente è stata lanciata una nuova applicazione demo chiamata “RiftSino” pienamente compatibile con i nuovi visori “Oculus Rift”.

Questa rappresenta una vera e propria rivoluzione dato che attraverso l’uso di questo dispositivo si potranno utilizzare attivamente braccia e testa durante le partite all’interno di una sala virtuale.

I giocatori potranno utilizzare una slot machine oppure piazzare delle puntate al tavolo effettuando i reali movimenti che in un Casinò terrestre sarebbero normali per non parlare del fatto che potrebbero guardarsi attorno a 360 gradi.

Per ora è soltanto una voce di corridoio rafforzata dall’applicazione demo che è stata rilasciata ma ultimamente siamo abituati alle nuove evoluzioni, basti pensare al lancio del gioco online sul mobile oppure, con l’avvento della banda larga il fatto di poter giocare in modalità live con l’utilizzo di un croupier in carne ed ossa attraverso la modalità streaming.

Provate a pensare un’attimo a come verrebbero applicati i visori 3D ai giochi da Casinò, ci si potrà muovere in un ambiente tridimensionale, si potranno spostare le fiches effettuando le puntate oppure giocherellarci semplicemente con le mani come si vede fare ai professionisti durante i tornei.

Non ci resta che attendere i futuri sviluppi ma una cosa è certa, fra poco tempo tutta l’ideologia del gioco online verrà totalmente rivoluzionata e portata ad un livello nettamente superiore.